Agricoltura, quale futuro?

Legambiente Sernaglia in collaborazione con NaturaSì di Pieve di Soligo e con il patrocinio del Comune di Sernaglia della Battaglia organizza un ciclo di serate dal titolo “Agricoltura, quale futuro?”.

Una prima serata, venerdì 5 aprile alle ore 20.30, sarà dedicata alla sostenibilità e alla ricerca dell’equilibrio tra economia e ambiente con l’agronomo Carlo Murer che tratterà delle tecniche di lavorazione rispettose del terreno, Ivo Nardi della cantina Perlage che parlerà delle viti resistenti e NaturaSì con una descrizione della loro bio-mission.

La seconda serata invece, venerdì 12 aprile sempre alle ore 20.30, approfondirà il tema della biodiversità in agricoltura, con Tiziano Fantinel dell’associazione Coltivar Condividendo, l’eco agrotecnico Mauro Flora con un focus sull’importanza del suolo e Rete Contadina, un’esperienza di contatto diretto tra produttori e consumatori.

Le serate si terranno presso la sala polifunzionale del Comune di Sernaglia in Piazza Martiri della Libertà, 1. Ingresso libero. Per info: Legambiente Sernaglia 339.7831437.

 

agricoltura, quale futuro.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s